Santa Cristina
Questo caratteristico paese di montagna, situato fra Ortisei e Selva di Val Gardena è sovrastato dal maestoso Sassolungo e rappresenta la base ideale sia per gli amanti delle escursioni in montagna sia per gli appassionati degli sport invernali.
Grazie alla circonvallazione, il paesino ha guadagnato in attrattività. Nei mesi estivi la strada principale viene adibita a zona pedonale dove settimanalmente viene allestito il mercatino del contadino e tante altre diverse manifestazioni folcloristiche-culturali, culinarie e d’intrattenimento.
Santa Cristina si distingue per la sua diversità: dalla cultura allo sport c'è sempre qualcosa da fare e da visitare! I più sportivi possono, oltre a camminare in mezzo a panorami mozzafiato, sbizzarrirsi in bicicletta sui magnifici passi dolomitici o sui diversi trails in MTB.
Il paese dispone inoltre di un campo sportivo, campi da tennis e palestra per arrampicata.
Grazie alla sua centralità è un punto di partenza strategico anche in INVERNO. Che sia la famosa pista Saslong di Coppa del Mondo o la più soleggiata Seceda-Col Raiser, oppure il Sellaronda: tutte sono collegate e accessibili direttamente. Per i più piccini si consiglia il Monte Pana con le sue piste e panorami mozzafiato, ideale anche per gli amanti dello sci di fondo.